Un’occasione da Dio (2015)


Il consiglio intergalattico degli esseri superiori sta per raggiungere il pianeta terra con l’intenzione di distruggerlo,prima però decidono di darci una speranza,ad un terrestre a caso verrà donato il potere di fare assolutamente tutto per 10 giorni,il prescelto è Neil Clark.

Terry Jones torna alla regia dopo 20 anni,il Monty Python riunisce tutti i membri ancora in vita, Simon Pegg(la trilogia del cornetto ) interpreta il protagonista, Robin Williams (devo veramente citarne qualche film ) presta la sua voce al cane del protagonista,Kylie Minogue  che canta l’intro sulla carta ci troviamo davanti ad una commedia d’alto livello,ma non sempre grandi nomi costruiscono grandi cose .

Tralasciamo il discordo traduzione del titolo , passato da absolutely anything ad Un’occasione da Dio, per circostanze misteriose o per ricordare altri film come una  settimana da dio .

Un’occasione da Dio è una commedia dallo sfondo fantascientifico,la trama pur avendo qualche diversità da quelle standard , è la stessa di altre pellicole, con un protagonista dalla vita normale ma infelice , che riceve i divini poteri in grado di decidere la vita o la morte della nostra amata terra,ovviamente questi poteri creeranno un serie di situazioni tragicomiche per Neil e le persone che gli stanno intorno,situazioni che strapperanno sorrisi ed alcuni momenti nonsense ben calcolati,ma senza mai sfociare nelle grandi risate che mi sarei aspettato visto i nomi in gioco,alla fine del film probabilmente concorderete con me che il personaggio meglio riuscito è Dennis il cane .

Una gigantesca occasione sprecata.un piccolo grande colpo al cuore di tutti i fan del Monty Python che già si immaginavano “Holy Grail” rifatto oggi ed invece hanno visto una commedia in grado a malapena di trascinarsi oltre la sufficienza,avete veramente sprecato Un’occasione da Dio.

Stay Tuned

 

 

2 risposte a “Un’occasione da Dio (2015)”

  1. What i don’t understood is in reality how you are not really much more neatly-appreciated than you might be right now.
    You are very intelligent. You know thus significantly in the case of this topic,
    produced me in my opinion imagine it from numerous varied angles.
    Its like men and women are not interested until it is something to do with Lady gaga!
    Your own stuffs outstanding. At all times deal with it
    up!

  2. Hi, I read your blogs daily. Your story-telling style is awesome, keep doing what you’re doing!

I commenti sono chiusi.