What Happened to Monday ( 2017 )

What Happened to Monday

In futuro la terra si è trovata ad affrontare il problema della scarsità di cibo, distribuendo OGM che hanno sfamato il popolo,ma hanno aumentato i parti multipli generando un ulteriore problema di sovrappopolazione.

Per affrontare questo ulteriore problema sono state emanate leggi che impongono un solo figlio per famiglia, in caso di multipli tutti gli altri bambini verranno messi in sonno criogenico in attesa di un futuro migliore.

Il film però segue la storia di 7 gemelle che per volontà del loro nonno sono sfuggite al sonno criogenico e che ora si trovano a dover vivere un unica vita, alternandosi ogni giorno con un sistema che segue i loro nomi, i giorni della settimana.Tutto funziona però fino a che una di loro, Lunedì non sparisce, lasciando le altre nel chaos

Prodotto sotto l’effige di Neflix What happened to Monday , conosciuto come Seven sisters è un film sci-fi thriller diretto dal regista di Dead Snow Tommy Wirkola .

L’idea che fa da sfondo alle vicende delle sorelle è estremamente originale e con un grandissimo potenziale.

Un mondo futuro sovrappopolato e super controllato che però ho trovato il larga parte inespresso e annacquato in un background orientato maggiormente al thriller complottistico scritto dal duo Max Botkin\Kerry Williamson che finisce per allontanare la pellicola da ogni sorta di digressione filosofica e mostrare scene action in stile John Wick, nemmeno l’effetto sorpresa finale funziona al 100% .

Da sottolineare la prova gigante di Noomi Rapace ( Child 44 ) chiamata al compito di moltiplicarsi in 7 personaggi e di dare loro una caratterizzazione visto che la sceneggiatura di per se ha reso le gemelle troppo poco diverse, nel cast presente anche Glenn Close ( Attrazione Fatale ) e per qualche secondo anche Willem Dafoe.

What Happened to Monday funziona e raggiunge la sufficienza, ma considerando il valore di regista\sceneggiatura e attori mi sarei aspettato molto di più, poteva uscire una discreta bombetta invece è da guardare in una serata tranquilla.

Stay Tuned

 

 

 

 

 

 

 

  • 6/10
    Voto Globale - 6/10
6/10