AmeriGeddon (2016)

sento l’inno …lo sento …

Il titolo , il maledettissimo titolo, ha calamitato il mio sguardo costringendomi alla visione di questo film, AmeriGeddon ha le note olfattive di polvere da sparo, ignoranza e patriottismo americano, ed io adoro l’odore del napalm appena sveglio quindi era scontato che finissi per voler vedere questo film,una trappola ben orchestrata .

Un film che parla di uno scenario futuro possibile,una fazione interna degli USA che toglie la corrente alla nazione stessa facendola sprofondare nel caos per poi poter ripristinare l’ordine alle proprie condizioni .

Un film dal budget risicato diretto dal regista Mike Norris che si….è figlio di Chuck ed ha diretto e partecipato pure qualche a episodio di Walker Texas Ranger , AmeriGeddon non porta in scena la solita apocalisse violentissima , quella fatta di invasioni di massa da parte di forze straniere oppure bombe nucleari ma uno scenario più “realistico” ed attuale,paradiso degli amanti del Nuovo Ordine Mondiale e di complotti internazionali.

Negli stati uniti è stato visto giustamente come film di propaganda,con una trama semplice costruita al solo scopo di supportare il messaggio nascosto in chiaro dove americani corrotti lavorano con russi e Cinesi contro i bravi cittadini USA e questi ultimi lottano per la propria sopravvivenza ( sento già l’inno americano in sottofondo e le bandiere sventolare), Il tasso di WTF e pessima CGI raggiunge ottimi picchi che prevedono un duello in stile western…con elicotteri civili che sparano missili e assalti armati con pistole che sparano effetti laser rubati da guerre stellari,inutile dire che mi sono fratturato il naso a colpi di facepalm.

PS : veramente ???simulare proiettili in un modo cosi pessimo quanto il target medio del tuo film è il pazzo survivalista cresciuto a pane e piombo ?? scelta oltre il livello del discutibile.

Nel cast troviamo oltre al regista stesso : Spencer Neville   ( Il tempo della nostra vita) , il noto complottista Alex Jones , Dina Meyer ( Starship Troopers),India Eisley ( La vita segreta di una teenager americana  ) , AnnaLynne McCord ( 90210) e Marshall R. Teague ( Armageddon), un cast fin troppo discreto per quello che questo film ha da offrire.

AmeriGeddon parte da un idea interessante  poi prende la brutta via del complottismo estremo ed esagera, insufficiente anche tralasciando la grafica veramente WTF .

Stay Tuned