CinemaVideogame

Beta Test (2016)

0

the game .. hai perso

Max ,un gamer molto talentuoso,ottiene la possibilità di svolgere il testing per un nuovo videogioco chiamato sentinel , quello che non sa è che il videogioco si svolge nel mondo reale e lui comanderà una vera persona,Orson Creed una delle persone che ha lavorato all’oscuro progetto dietro al videogioco.

welcome gta 3

Beta Test è uno Sci-fi Action low budget con regista,produttore e sceneggiatore Nicholas Gyeney ( Matt’s Chance ) , il tema della trama è già noto,utilizzato in serie TV e Film da decenni e Nicholas prova a giocare un pochino mettendoci un tocco di thriller e complottismo e usando scene in computer grafica, ma l’effetto ottenuto non sono sicuro sia quello desiderato visto che nella sceneggiatura ci sono non pochi momenti confusi al punto che è difficile dire se sono semplici attimi nebulosi oppure buchi narrativi insabbiati , problematici soprattutto perchè riguardano il vero e proprio “core” della pellicola tipo le motivazioni dei protagonisti per intenderci.

espressioni da WTF

Passando attraverso le nebbie di sceneggiatura troviamo ancora qualche ostacolo sul cammino , fra troppi momenti WTF ( riferimenti a caso alle torri gemelle e stragi di bambini) e scene action in cui gli avversari procedono 1 vs 1 contro il protagonista ( che picchia più forte di un fabbro ) ovviamente tutto questo non porta punti positivi.

DAVVERO??

Nel cast troviamo : Manu Bennett ( Crixus di Spartacus) ,Larenz Tate ( L’uomo del giorno dopo ) ,Linden Ashby ( Teen Wolf) e Kevon Stover il livello della recitazione non è male , ma sicuramente non abbastanza per salvare il film.

ma dico …quanto puoi essere credibile cosi??

Anche se siete amanti del genere action o dei videogame non mi sento di consigliare del tutto Beta Test , nonostante il tema non originale l’idea era carina e avrebbe sicuramente reso di più in mani esperte.

Stay Tuned

 

Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Warcraft – L’Inizio (2016)

Previous article

Blood Father (2016)

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cinema