Cinema

Big Game – Caccia al Presidente (2015)

6

L’Air force one con a bordo il presidente degli Stati Uniti rimane vittima di un attentato ad opera di misteriosi mandanti mentre sorvola i boschi della Finlandia, il presidente sopravvissuto all’incidente è però ancora in pericolo,preda di una caccia all’uomo e con come unico alleato un giovane cacciatore 13enne .

Big Game è un film del 2015 diretto dal cineasta finlandese jalmari Helander con un budget di  8.500.000 € che lo rende il film più costoso della storia Finlandese,appartiene al genere action \ avventura .

Il perno di tutta la narrazione ovviamente è l’attore che interpreta il presidente degli Stati Uniti, inizialmente il regista aveva pensato all’attore e collega Mel Gibson per il ruolo ma alla fine ad interpretare il residente della casa bianca troviamo Samuel L Jackson,che come sempre offre un interpretazione d’alto livello in grado di conferire a questo film una valutazione vicina alla sufficienza che altrimenti faticherebbe molto di più ad ottenere,protagonista della storia insieme a Samuel è il giovane attore Onni Tommila,che si ritrova a non sfigurare nonostante la presenza molto ingombrante del divo Hollywoodiano.

Un ottima interpretazione,ben fatto

Tutto il resto è noia,letteralmente,una trama fatta di dialoghi prolissi,effetti speciale di basso livello ( per un film non Indie)e trama di facile interpretazione,il tutto accompagna una situazione che di per se è surreale ma che viene resa ancora più WTF dalla sceneggiatura.Oltre agli attori citati nel cast troviamo molti attori locali ma anche Ray Stevenson (Volstagg nei film di Thor),Jim Broadbent( Cloud Atlas,Gangs of New York),tutti però con un ruolo molto marginale come minutaggio rispetto a quello dedicato alla coppia principale.

 

Un film da vedere a cervello totalmente in stand by,che offre un minimo di intrattenimento e qualche sorriso sporadico,probabilmente riuscito molto sotto le aspettative della produzione.
Stay Tuned

Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Refugiados (2015) , una serie tv dalla spagna

Previous article

Other Space (2015)

Next article

You may also like

6 Comments

  1. Tra le mie prossime visioni 😉 Cheers!

    1. salvati finchè puoi mio compare

  2. It is in reality a great and useful piece of info.
    I am glad that you just shared this helpful information with us.
    Please stay us informed like this. Thank you for sharing.

  3. Hey there would you mind sharing which blog platform you’re using?
    I’m going to start my own blog soon but I’m having a difficult
    time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.

    The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for something unique.
    P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!

  4. I have read so many articles or reviews about the blogger
    lovers but this paragraph is in fact a pleasant paragraph, keep it
    up.

  5. Helpful information. Lucky me I discovered your website accidentally,
    and I am surprised why this coincidence did not took place in advance!
    I bookmarked it.

Comments are closed.

More in Cinema