Refugiados (2015) , una serie tv dalla spagna

Dopo El ministerio del tiempo ecco a voi un altra serie iberica,prodotta dall’emittente La sexta in collaborazione con BBC ed ancora collegata ai viaggi nel tempo ( anche se in maniera differente rispetto alla precedente ).

“L’umanità sta soffrendo per il più grande esodo della sua storia. Milioni di persone hanno viaggiato indietro nel tempo, fuggendo da un disastro globale. Tutti coloro che sono tornati indietro per salvare se stessi, devono rispettare due regole fondamentali: non si può parlare del futuro, e non ci si può relazionare con le proprie famiglie. Uno dei viaggiatori del tempo ha una missione ben precisa: evitare un omicidio.”

Refugiados è una serie composta da 8 episodi ed appartenente al genere dramma,l’episodio pilota risulta ben strutturato,girato in modo da lasciare i giusti aloni di mistero,iniziare la trama e alimentare la mente dello spettatori con dubbi e domande,peccato che lo sviluppo cambi totalmente negli episodi successivi lasciando la sensazione di essere stati abbindolati come allocchi.


Dal terzo episodio infatti le dinamiche Sci-fi verranno completamente dimenticate e tutto si trasformerà in una telenovela drammatica e dall’incedere lento,quasi confusionario,tanto che gli spettatori troveranno le risposte ai quesiti del primo episodio solo se avranno il coraggio di vedere tutti e 8 gli episodi,risposte date in modo frettoloso e incerto come se forzatamente avessero gettato qualche informazione per tappare dei buchi troppo grossi.

Nonostante i buchi tappati con grossolane informazioni la serie per il sottoscritto è risultata scritta male,basandosi sui viaggi temporali ovviamente mi aspettavo che venisse esplicitata in qualche maniera la linea guida scelta dagli sceneggiatori per evitare il concetto di paradosso,beh fondamentalmente sembrerebbe che abbiano scelto l’idea più semplice, in cui la linea temporale non cambia nemmeno se uccidi la persona che ti ha rimandato nel passato,a parere mio scelta facile e non felice.

Il cast è guidato dall’attrice britannica Natalia Tena(Ninfadora Tonks in Harry Potter) il resto dei personaggi è interpretato da un mix di attori spagnoli e britannici di medio bassa  capacità ma che non stonano con la serie.Nonostante le cose non dette dalla trama Refugiados sembra avere un finale conclusivo,questo mi fa pensare che non vedremo mai una seconda stagione.
Un grossissimo spreco per un idea che sembrava sulla carta molto bella,peccato per il proseguimento,rimane comunque una serie di livello medio da vedere in totale assenza d’altro.

Stay Tuned.

 

 

13 risposte a “Refugiados (2015) , una serie tv dalla spagna”

  1. What’s Going down i am new to this, I stumbled upon this I’ve found It positively helpful and it
    has aided me out loads. I am hoping to contribute &
    assist other users like its helped me. Good job.

  2. I’d like to be able to tag blogs I like and have them show on my website. Any suggestions on the best route to take on this. Any input would be helpful..

  3. WOW just what I was searching for. Came here by searching for plenty

  4. Hi, I desire to subscribe for this blog to take most up-to-date updates, thus where can i do it please help.

  5. I am just looking for good quality websites for reading. I found myself seeking over google and bing and found your website. Well i really like your expert blog design and style along with your writing skills. Keep doing it.

  6. I am truly grateful to the owner of this web site who has
    shared this great paragraph at here.

  7. I am just looking for good quality information sites for reading. I had been seeking over the search engines and located your web site. Well i enjoy your expert weblog design and style as well as your posting expertise. Carry on doing it.

  8. Hi, i think that i saw you visited my site thus i came
    to “return the favor”.I am attempting to find things to improve my website!I suppose its ok to use some of your ideas!!

  9. Everyone loves what you guys tend to be up too. This kind of clever work and reporting!
    Keep up the great works guys I’ve added you guys to my blogroll.

  10. Today, while I was at work, my sister stole my iphone and tested to see if
    it can survive a 30 foot drop, just so she can be a youtube sensation. My apple ipad is now destroyed
    and she has 83 views. I know this is completely off topic but I
    had to share it with someone!

  11. I had been seeking above yahoo and google and that i discovered your web site. Well in fact stating I really like your site as well as your internet site design. I look many web sites and they also will not appearance so user friendly and colour you happen to be making use of it suites your web site. Keep doing it.

  12. Awesome! Its genuinely amazing paragraph, I have got much clear idea about from this post.

    my web blog: WernerWJun

  13. I love the things you guys are generally up too. This
    kind of clever work and reporting! Continue the awesome works guys
    I’ve you guys to our blogroll.

    Have a look at my web-site – CedricVWon

I commenti sono chiusi.