Cinema

Black Butterfly ( 2017 )

2

black butterfly

La Black Butterfly  in molte parti del mondo è vista come cattivo presagio, lo stesso presagio che aleggia sopra questo omonimo film remake di una pellicola per la TV francese del 2008 ( Papillon Noir ) e qui diretto da Brian Goodman ( attore in Aquarius e F&F Tokio Drift ), un Thriller noir campagnolo con protagonista uno scrittore fallito e un giovane vagabondo soccorso dall’uomo, mentre sullo sfondo si staglia l’ombra di un killer seriale .

Sopravvivere alla parte iniziale di questo film è difficoltoso visto che gli sviluppi sono lentissimi. ma se riuscirete a scollinare il pericolo Black Butterfly vi ricompenserà con 10 min finali ricchi di twist, i quali magari non saranno inaspettati o efficaci al 100% però sicuramente portano un sacco di punti extra alla pellicola.

La star principale della pellicola è Antonio Banderas ( La pelle che abito ) accompagnato da Jonathan Rhys Meyers ( Match Point ) e Piper Perabo  ( Piper Perabo) un cameo anche per il regista Abel Ferrara, la recitazione è convincente quanto basta a non influire negativamente sulla pellicola.

Black Butterfly non supera la sufficienza anche se con una maggiore verve sicuramente avrebbe potuto, non è un brutto film, ma non è certamente adatto per una serata stanca .

Stay Tuned

 

 

  • 6/10
    Voto Globale - 6/10
6/10
Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Colossal ( 2016 )

Previous article

Seoul Station ( 2016 )

Next article

You may also like

2 Comments

  1. Buono a sapersi, è nella mia lista di cose da vedere 😉 Cheers

    1. Ovviamente va visto in una serata senza troppe pretese 😀

Comments are closed.

More in Cinema