The Pyramid (2014)

con maledizione si riferisce al film credo

Grégory Levasseur ci dimostra come i soldi non facciano un film;The Pyramid è il suo film d’esordio ed è prodotto dalla 20 Century Fox con una discreta carriolata di soldi(6.5 millioni di $),che personalmente ho trovato sprecati per un horror mockumentary.

Nel 2013, in Egitto una coppia di  archeologi,padre e figlia , scoprono una piramide sotterrata ed iniziano le procedure per entrarvi,ma lo stato gli nega il permesso per colpa dei tumulti del Cairo decidono allora di provare a dare un occhiata all’interno con un robot preso in prestito dalla NASA( o da Wall-E),guidato dall’ingegnere Zahir,quando l’esploratore verrà distrutto il team insieme ad una truppe della televisione deciderà di entrare a recuperarlo,ma le cose non andranno molto bene.

qui ci vengono mostrate le probabili reazioni del pubblico in sala

Il delirio,nozioni storiche gettate più o meno a caso cercando di dare parvenze di serietà alla situazione,le poche cose legate all’antico regno egiziano che non sono fandonie rientrano nelle cose scontate,come l’utilizzo dei geroglifici presi dal libro dei morti,queste sono le cose meno problematiche di questa pellicola,l’idea di fondo iniziale di un horror ambientato in una piramide sommersa non era nemmeno bruttissima peccato che di orrore vero non se ne veda traccia(prova dei Jump scare che erano banali anche per i fratelli Lumière),cosi come del senso di claustrofobia,aspetto su cui credo un buon 90% dei registi avrebbe spinto trovandosi nella stessa situazione,qui non è mai presente in maniera efficace.

Capitolo a parte meritano le riprese,come ho scritto sopra il film è presentato come Footage,le cui riprese avvengono tramite il robottino marziano,il cameraman della truppe ed una telecamera che l’archeologa avrà con se all’interno della piramide,peccato che la regia ogni tanto sembra dimenticarsi di come voleva girare,passando per convenienza a riprese classiche durante alcune scene,non ho trovato chiaro il modo in cui sono usate le luci,in parte anche per via della telecamera fantasma,infatti in alcune scene nonostante le luci siano spente e le stanze X metri sotto terra troveremo una misteriosa luce che illumina l’interno in modo da non rendere le scene buie (magari qui è un errore mio ) .

un vero spreco

I personaggi,la parte umana svolge il suo ruolo di pila di cadaveri egregiamente,prendendo le più classiche delle scelte stupide ed ignorando le soluzioni che erano in loro possesso ( tipo tentare di orientarsi con i video); la parte non in carne ed ossa è costituita invece da bassa CGI,tutte le creature mi hanno dato un non so cosa di ..gommoso.

un assemblea di neuroni

Il Footage è un genere in gran voga in questo periodo,ma che vi piaccia o no sinceramente non me la sento di consigliarvi la visione di questo film soprattutto considerando che ho visto B-movie migliori.

6,5 MILIONI DI PETROLDOLLARI NEL 2013??

Stay Tuned

10 risposte a “The Pyramid (2014)”

  1. May I use Wikipedia content in my blog without violating the copyright law?

  2. How can I drive more traffic to my railroad blog?

  3. I am searching for some terrific blogs for reading. I had been looking over google and bing and discovered your blog post. Effectively i really like your skilled blog design and your publishing expertise. Carry on doing it.

  4. I had been browsing around yahoo and google and I located your web page. Well in fact expressing I enjoy your site plus your web site design. I appearance a lot of sites and so they will not appearance so easy to use and shade you might be working with it suites your website. Carry on doing it.

  5. I found myself seeking above google and i also identified your website. Effectively basically stating I love your web site plus your internet site design. I appear several internet sites plus they will not appear so user friendly and coloration you will be utilizing it suites your site. Carry on doing it.

  6. An intriguing discussion is worth comment. There’s no doubt that that you ought to publish more about this issue, it may not be a taboo
    subject but generally people do not speak
    about such subjects. To the next! Cheers!!

  7. I used to be able to find good advice from your
    content.

  8. This piece of writing is actually a nice one it helps new internet viewers, who are wishing in favor
    of blogging.

  9. I have to to thanks for this fantastic read!! I definitely loved every amount of it.
    I have you bookmarked to consider new stuff you post

    Also visit my weblog – BentonAGosch

  10. I used to be suggested this blog by my cousin. I am unclear whether this post is authored by him as no one else know such detailed
    about my difficulty. You are amazing! Thanks!

    Feel free to surf to my blog BreeRShadfar

I commenti sono chiusi.