Blutgletscher ( 2013 )

In un laboratorio di ricerca climatica nelle Alpi austriache, gli scienziati attendono la visita di un ministro. Il custode dell’impianto, Janek, è depresso perché, ad accompagnare il ministro verrà anche la sua ex compagna, che prima lavorava proprio nel laboratorio e che ora lo ha mollato e se ne andata.
Mentre il ministro sta arrivando, gli scienziati scoprono una strana macchia rossa che si estende su un ghiacciaio e che sembra organica

Blutgletscher conosciuto anche come Blood Glacier o The station è horror austriaco dal budget limitato, seconda volta del regista Marvin Kren dietro la macchina da presa e leggendo la trama è facile capire a quale film Marvin si sia ispirato per la sceneggiatura, ovviamente parliamo di La Cosa di Carpenter.

In questo caso la misteriosa cosa ha il vizio di mescolare il DNA degli infetti con quello degli animali che hanno nello stomaco, generando ibridi tanto sgradevoli alla vista (  il creatore sarà orgoglioso dei suoi pupazzoni ) quanto letali, ovviamente tutto porta ad abbondanti dosi di splatter e schifezze di ogni tipo, paranoia da contagio e isolamento, con i soccorsi che non si sa quando e se arriveranno,tutto il classico repertorio.

Un cast composto al 90% da amici o parenti ( letteralmente, una delle attrici è sua madre ) con un livello recitativo poco più che sufficiente e alcune serie sconosciute austriache.

Blutgletscher non porta nulla di nuovo a livello cinematografico, ci si dimentica di lui velocemente, ma spreme al massimo i quattro soldi che ha avuto a disposizione costruendo un film dignitoso, che forse è molto più degno paragonare a La Cosa rispetto al remake della cosa stessa.

Stay Tuned

12 risposte a “Blutgletscher ( 2013 )”

  1. Visto da poco; per dirlo come il rag. Fantozzi, è una cagata pazzesca: trama dilatata all’inverosimile per coprirne la pochezza, incredibile assenza di ritmo, effetti speciali-pupazzi e attori da baraccone.

  2. Hi, I do believe this is an excellent site.
    I stumbledupon it 😉 I may come back yet again since I saved
    as a favorite it. Money and freedom is the best way to change, may you be rich and continue to
    guide other people.

  3. I want to protect some of the original writing on my website & was wondering how to do this…. a)Can I put the Copyright notation on it without revealing my real name? . b)How do I have proof that it is my original work? How about saving the writing in MS Word?. c)Is there any point in copyrighting the articles/website?.

  4. How do you get menus and modules to change language when using the Joom!Fish Joomla extension?

  5. I had been browsing over yahoo and google and that i discovered your web-site. Effectively really expressing I love your web site plus your website design. I appearance many sites and so they is not going to appear so easy to use and color you will be working with it packages your website. Carry on doing it.

  6. I am just looking for some really good websites for reading. I used to be looking over google and located your websites. Well i love your skilled blog layout along with your writing capabilities. Keep doing it.

  7. I am just searching for some really good information sites for reading. I used to be seeking over yahoo and found yuor web blog. Effectively i like your high quality weblog style and design as well as your posting capabilities. Carry on doing it.

  8. Hello everybody, here every one is sharing these knowledge, therefore it’s pleasant to
    read this weblog, and I used to visit this website daily.

  9. You’ve made some really good points there. I checked
    on the net to find out more about the issue and found most people will go
    along with your views on this site.

  10. Very nice article, totally what I needed.

  11. Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for?
    you make blogging look easy. The overall look of
    your web site is great, as well as the content!

  12. What’s up friends, how is the whole thing, and what you
    would like to say about this post, in my view its in fact awesome for me.

I commenti sono chiusi.