Serie TV : Powers (2015)

Powers è una serie tv drammatica ma di stampo super eroistico , tratta da un omonimo fumettio di Brian Michael Bendis iniziato nel 2000 ed edito  attualmente dalla Icon comics ( di proprietà della Marvel ma non collegata al suo universo).

Il look dei personaggi è decisamente diverso

L’origine di questa serie è da cercare nel 2009 , quando Bendis annuncia di aver raggiunto un accordo con l’emittente FX per lo sviluppo di un primo episodio su cui lui stesso avrebbe lavorato alla stesura ,passano anni e arriva il 2011, l’episodio poco prima girato non ha riscontrato i pareri positivi del canale e quindi viene messo da parte in attesa di essere rigirato e ripresentato .
Passano altri anni e l’idea sembra essere finita nel dimenticatoio, storia di tante altre serie che hanno subito lo stesso destino, ma per lei il fato ha in mente ben altro …arriviamo al 19 marzo 2014 la Sony annuncia che Powers sarà il primo progetto originale a venir sviluppato per Playstation Network , una prima stagione di 10 episodi da 60 minuti ciascuno trasmessa tramite la piattaforma di  streaming della consolle di casa Sony , gratis per i possessori del servizio Plus, non male per chi ormai era dato per sparito .

La trama segue i detective della squadra speciale Powers Christian Walkers e Deena Pilgrim, che investigano su casi riguardanti supereroi e supercattivi , che sono comuni ed integrati in questo universo , Walkers stesso è stato un Powers in passato sotto lo pseudonimo di Diamond.
Attualmente il sottoscritto ha avuto modo di vedere il primo episodio , che si presenta decisamente bene ,subito lo spettatore è trascinato dentro questo universo alternativo ,senza grandi premesse o introduzioni , la mitologia dietro la storia ci viene somministrata strada facendo in maniera alquanto naturale  senza forzare per nulla lo svolgimento del’episodio con spiegazioni pesanti, ma alla fine di questo pilota avremo le nozioni di base per capire i personaggi e un po’ dei loro background.

inquetante Lizard

Protagonista della serie sarà Sharlto Copley ( District 9, Elysium, Humandroid ) nel ruolo di Walker\Diamond ; accompagnato da Susan Heyward nei panni di Deena  e Olesya Rulin (high school musical)  in quelli della giovane “wannabe” Callista , mentre dal lato oscuro dei powers per ora abbiamo trovato Eddie Izzard nel ruolo Wolfie e Noah Taylor in quelli di Jhonny royale

lei è u

Personalmente l’ho trovata interessante e meritevole di discrete aspettative per il proseguo di stagione ,l’atmosfera e la tranquillità con cui i supereroi sono presenti e accettati in questo mondo ricorda un po’ quella di Watchmen , gli effetti speciali sono simili a quelli di Heroes,sperando che il livello si mantenga abbastanza alto visto che fondamentalmente la serie ha un importanza elevata ,dai suoi risultati possono dipende i futuri sviluppi di altre serie, magari ancora pescate dall’immenso serbatoio degli scarti\cancellati ,che possono rendere un servizio extra alla Sony e renderla pericoloso competitor nel settore delle serie TV .

Per altre informazioni su questa ed altre serie tv continuate a seguirci anche sulla pagina FB

7 risposte a “Serie TV : Powers (2015)”

  1. Want to make people visit a blog and don’t know how. Also can you give me a good blogging site that people visit a lot. Do they visit your blog within the blog site or externally?? Thanks..

  2. I found myself seeking around yahoo and google and i also discovered your webpage. Nicely really just saying I love your site plus your website design. I appear many internet sites and they also does not appear so user friendly and colour you are making use of it suites your web site. Carry on doing it.

  3. Spot on with this write-up, I really think this web site
    needs far more attention. I’ll probably be returning to read through more, thanks for the
    information!

  4. This site was… how do I say it? Relevant!! Finally I
    have found something which helped me. Thanks a lot!

  5. Right now it seems like Expression Engine is the best blogging platform
    available right now. (from what I’ve read) Is that
    what you’re using on your blog?

  6. I am just trying to find out some really good blog sites for reading. I found myself searching over bing and google and found yuor web blog. Nicely i like your professional weblog style plus your authoring expertise. Carry on doing it.

  7. The Exorcist was the scariest movie ever on my list

I commenti sono chiusi.