sci - fiSerie TV

[ Serie TV ] Dimension 404

0

 

dimension 404

L’errore 404 (o Not Found, inglese per non trovato) è un codice di stato standard del protocollo HTTP. Con questo, viene indicato che il client è in grado di comunicare con il server, ma che il server non ha trovato ciò che è stato richiesto, o il server è stato configurato in modo tale da non completare la richiesta

Dimension 404 è una serie antologica in 6 episodi prodotta per l’emittente Hulu, formata da episodi stand alone che richiamano molto gli episodi di Twilight Zone ( Ai confini della realtà ) e The Outer Limits a partire dalla voce fuori campo ( Mark “Skywalker” Hamill ) che funge da narratore, una sorta di versione 2.0 della serie originale.

Niente a che vedere con la più cupa Black mirror, Dimension 404 a tratti sembra prenderne qualche spunto però manca l’alone cupo che invade lo spettatore dopo ogni episodio,l’ansia di questa serie sembra prodotta in maniera artificiosa e quindi il contenuto meno funzionante il che unito ad effetti non proprio di prima qualità porta la serie a sembrare il fratello B-movie dell’opera sopra citata.

Negli episodi troveremo strane app di online dating, misteriosi videogame e cinema fino a strani personaggi di serie tv anni 90, anche se per gusto personale l’episodio meglio riuscito è l’episodio 5, dove una psicologa si trova a dover curare una sorta di creatura\super pc organico dalla depressione per salvare il natale.

Il cast ovviamente è vasto e oltre a Hamill troviamo vari nomi come Robert Buckley  ( Izombie ), Lea Michele ( Glee ) ,Lorenza Izzo ( The green Inferno ),Malcolm Barret ( Timeless ) e tanti altri, il livello recitativo è molto buono.

Dimension 404 è un ottima serie tappabuchi da guardare in assenza di altro, non è riuscita a tenermi incollato sullo schermo però nell’insieme è risultata sufficientemente gradevole.

Stay Tuned

  • 6/10
    Voto Globale - 6/10
6/10
Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Codice criminale ( 2016 )

Previous article

A Walk Among the Tombstones ( 2014 )

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in sci - fi