Serie TV : The 100 Opinioni sulla seconda stagione stagione


è giunta alla fine anche questa seconda stagione di The 100 , la serie sci- fi prodotta dal canale CW , della prima stagione avevo già detto qui .

 

Come avevo predetto il finale della prima stagione ha sparigliato le carte in tavola , la comparsa di un altro esercito nella battaglia  e l’arrivo delle persone dall’arca hanno infatti consentito alla serie di spostarsi da subito di qualche tacca dal mondo delle serie teen , mondo da cui CW cerca disperatamente di discostarsi da parecchio tempo, il continuo della stagione fornirà spesso carburante per allontanarsi sempre più da quei lidi.

Se la prima stagione era orientata a mostrarci la sopravvivenza fisica dei 100, in questa si aggiunge la componete “morale”,il tema di fondo diventerà infatti :  cosa si è disposti a fare per la sopravvivenza del proprio gruppo?mostrando scelte che portano a conseguenze rapide e a volte spietate sui protagonisti ( uno dei protagonisti della prima stagione sarà “sacrificato” per rendere più efficace il concetto)  la frase che più di tutte rappresenta questo è il mantra ripetuto dai grounders << blood must have blood>> motto che accompagnerà tutta la stagione fino ad essere il titolo dei 2 episodi finali.

La trama segue diverse storyline in modo molto fluido e mai confusionario,trova sempre il modo di non farci perdere la cronologia degli eventi, questo permette alla serie di espandersi velocemente ,aumentando la nostra conoscenza del mondo in cui il cast si muove sia in senso geografico che in senso mitologico ricordandosi di risolvere domande provenienti dalla serie precedente e facendocene venire in mente altre da tenere in attesa.

beato fra le donne lincon

Allontanandosi dal settore teen,il fattore amoroso è stato limitato rispetto agli esordi, il gioco delle coppie è ancora presente ma è più ai fini di espediente narrativo che fulcro su cui ruotare le storie.

Avendo praticamente una terza stagione già programmata fin da subito gli sceneggiatori hanno potuto calcolare dove portare l’evoluzione dei personaggi e delle situazioni. in modo tale da lasciare tutte le storie ad una svolta nel cliffhanger finale,per la stagione n.3 che probabilmente seguirà lo stesso schema di ” consolida ed espandi “.

Murphy incredibilmente diventa uomo simpatia

Personalmente la continuo a trovare una serie interessante ed aspetterò la nuova stagione per vedere se sapranno ancora come stupire senza cadere nei clichè banali del genere post apocalittico, pericolosi e sempre dietro l’angolo.

Per rimanere aggiornati su questa ed altre serie seguiteci anche sulla pagina FB

Stay tuned.

8 risposte a “Serie TV : The 100 Opinioni sulla seconda stagione stagione”

  1. Having read this I thought it was very informative. I appreciate you taking the time and effort to put this informative article together.
    I once again find myself personally spending a significant
    amount of time both reading and commenting. But so what, it was still worthwhile!

  2. I have a blog on blogger and I want to add a background image. How do I do that? And the image is from the internet on my flickr account. So how?.

  3. What i don’t understood is in truth how you’re not really much more well-liked than you might be now.
    You are very intelligent. You recognize therefore considerably on the
    subject of this matter, produced me individually consider it from so many
    numerous angles. Its like women and men don’t seem to be
    fascinated except it’s one thing to accomplish with Girl gaga!
    Your individual stuffs great. Always care for it up!

  4. I used to be browsing over google and so i found your webpage. Nicely in fact stating I enjoy your web site and your web site design. I appearance several internet sites and so they does not seem so user-friendly and color you might be utilizing it packages your website. Carry on doing it.

  5. I am trying to find out some good blogs for studying. I had been browsing over yahoo and located your web site. Well i enjoy your expert blog layout along with your publishing capabilities. Carry on doing it.

  6. Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew
    of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates.
    I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this.

    Please let me know if you run into anything. I
    truly enjoy reading your blog and I look forward to your
    new updates.

  7. What a material of un-ambiguity and preserveness of precious knowledge concerning
    unexpected emotions.

  8. I was recommended this web site by my cousin. I’m no longer sure whether or not this post is written via him
    as nobody else recognise such designated about my difficulty.
    You’re incredible! Thank you!

I commenti sono chiusi.