Serie tv recensione della stagione uno di Dominion

Trama :

La serie prende luogo 25 anni dopo le vicende narrate nel film Legion.
Dopo la battaglia tra gli arcangeli Michele e Gabriele, quest’ultimo ha intrapreso una campagna militare per sottomettere l’umanità, aiutato da una esercito di angeli,gli umani dopo la battaglia hanno fondato delle città fortificate per difendersi e ricostruire,una di queste è Vega.

Per prima cosa eliminate la prima riga della trama ,sceneggiare un seguito di quella pellicola voleva dire avere nel cast dei villans … DIO …o per lo meno averlo ancora in gioco fra le pedine ,quindi i simpatici sceneggiatori hanno optato per fischiettare e cancellare completamente parte del film,dicendo che Dio se ne è andato,quindi nel film i 2 angeli da chi prendevano ordini ?? da una segretaria ?? bah …tutti fischiettano,fingono nulla,facciamolo anche noi.

Lui è Michele,l’angelo buono (perfettamente identico a quello del film vero?? )

Questa serie viene prodotta sa Syfy,e la sua prima stagione si compone di 8 episodi; il genere di questa serie è difficile da individuare esattamente ,per logica ci si sarebbe aspettato una continuazione del film,quindi un action horror senza orrore,ma non hanno assolutamente seguito questa via,preferendo mischiare pezzi di generi qui e là,fra fantascienza post-apocalisse,dramma,action,avventura e religione , il risultato è  traballante.

 

La trama ed il Background di dominion prende spunto da Legion quanto dal delirante Dogma(angeli fra noi,indistinguibili dagli umani fino a che non estraggono le ali ,per non parlare del Dio che sparisce …solo per fare qualche citazione) . A parer mio invece il vero punto dolente è rappresentato dalla voglia avida di rendere il più possibile appetibile al pubblico il prodotto,che l’onda di spettatori generata dall’idea che la serie fosse il seguito della pellicola non sarebbe durata in eterno la regia ne era al corrente,quindi ha ingigantito la parte drammatica,ha sviluppato complotti in ogni dove tanto da rinverdire i fasti di Babylon 5 ( ma senza i suoi costumini fantastici ) e game of Thrones.

unico personaggio interessante
foto di gruppo ad infamolandia

Molte cose sfogiano in WTF, la scelta di non essere seguito diretto ma di dare uno spazio di 25 anni dal primo film era obbligata se si voleva avere un prescelto adulto,ma lo scenario post apocalittico è parzialmente imbarazzante,ci viene spiegato poco di quello che è realmente accaduto ,sulla vastità della distruzione prodotta dagli angeli,hanno invaso dappertutto? tutto il mondo è diviso in feudi?? gli usa sono gli unici sopravvissuti?? tutte le risposte sono nelle per ora,e quello che ci viene fatto vedere è strambo,cioè nella cittadina dove tutto è ambientato in 25 anni oltre ad un sistema feudale si sono fondate delle casate regnanti…un intera religione nuova ,usi e costumi diversi…tutto ciò per miei babbani occhi è poco plausibile.

Lui è Furiad …un mix di magneto e arcangelo… ma nero pelato e tamarro … WTF

La serie si conclude con un finale annunciato da metà season e qualche mistero non risolto,ovviamente in attesa di una Season 2

Come sempre vi invito a seguirci su FB

STAY TUNED

9 risposte a “Serie tv recensione della stagione uno di Dominion”

  1. Whenever I open firefox, it instantly crashes. I’ve tried opening it in safe mode and still it doesn’t work. I even tried changing my homepage. When my friends give me a link in my msn messenger, it opens up firefox and it works fine, I’m able to browse the internet normally. What do I do? I already uninstalled and reinstalled it..

  2. For latest information you have to visit internet and on web I found this
    website as a best web site for hottest updates.

  3. I am searching for some really good websites for studying. I had been seeking over yahoo and located your site. Nicely i really like your professional weblog design and style plus your posting expertise. Keep doing it.

  4. I found myself seeking more than yahoo and google and so i discovered your online site. Properly really just saying I really like your internet site and your internet site design. I appearance numerous websites plus they is not going to appearance so easy to use and colour you might be using it packages your website. Carry on doing it.

  5. Hey there I am so happy I found your web site, I really
    found you by accident, while I was browsing on Digg for something else, Nonetheless I
    am here now and would just like to say kudos for a
    tremendous post and a all round interesting blog (I also love the
    theme/design), I don’t have time to read through it all at the moment
    but I have saved it and also included your RSS feeds, so when I have
    time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the great work.

  6. My brother recommended I might like this web site. He was totally right.
    This post truly made my day. You cann’t imagine simply how
    much time I had spent for this info! Thanks!

  7. A person essentially help to make significantly posts I
    would state. That is the first time I frequented your
    website page and up to now? I surprised with the research you made to make this particular submit
    amazing. Great activity!

  8. Definitely consider that which you said. Your favourite reason appeared to
    be on the web the simplest thing to keep in mind of.

    I say to you, I definitely get irked even as people think about issues
    that they plainly don’t understand about. You
    managed to hit the nail upon the highest and outlined
    out the entire thing with no need side-effects , folks could take a signal.
    Will probably be back to get more. Thank you

  9. Simply wish to say your article is as amazing. The clearness in your submit is just cool and i
    can suppose you’re an expert on this subject.
    Well along with your permission let me to grab your RSS feed to keep updated with imminent post.
    Thanks 1,000,000 and please continue the gratifying work.

I commenti sono chiusi.