Serie TV

[ Serie TV ] Son of Zorn

0

Son of Zorn mi ha preso fin dal primo trailer scovato per caso su Youtube, una serie mix di animazione anni 90 e live action ad alto tasso di nosense con protagonista una sorta di He-Man alle prese con la sua ex moglie umana ed intenzionato a conoscere meglio suo figlio, il tutto prodotto dalla Fox quindi come si fa a non rimanere folgorati ??

Solo l’idea di base dell’ibrido live\cartoon all’interno di una serie TV è una ventata di novità\sperimentazione, le menti dietro a questo progetto assurdo sono quelle di Reed Agnew ( The Andy milonakys show che tanto mi ricorda il naufragato canale QOOB )  e Eli Jorne ( Wilfred ) i quali mettono nei 20 min a loro disposizione le situazioni da serie tv standard con tanto di episodio natalizio e per il ringraziamento, resi diversi dal contrasto grafico.

Ammetto che l’insieme è cosi strano che l’impresa principale sarà sopravvivere ai primi 13 episodi e ottenere un rinnovo per una stagione successiva, fosse per me avrebbero già la firma per altre 2 o 3 run però sono di parte.

Ritmo veloce, battute e situazioni wtf continui sono gli ingredienti principali di Son of Zorn. che nel marasma grafico nasconde qualche piccolo messaggio sui genitori divorziati e sul razzismo, poco efficacemente perchè i messaggi saranno divorati dalla componente commedy; nel cast reale troviamo l’ex moglie del protagonista Cheryl Hines ( La dura verità ), il figlio Johnny Pemberton ( 22 Jump street ), il nuovo ragazzo di lei Tim Meadows ( Un Weekend da bamboccioni ) oltre che Artemis Pebdani ( Sex tape ) e Clara Mamet ( Cattivi vicini 2 ), discreto il livello recitativo.

Una sorpresa piacevolissima per il sottoscritto, finale aperto per una stagione nr 2 che però non è per nulla scontata, consigliatissima per chi ama il genere un pochino demenziale.

Stay Tuned

 

 

Marcello Portolan
Globetrotter del mondo Nerd. Cresciuto tra videogame, fumetti e cinema, crescendo ha deciso di affrontare il mondo impervio della scrittura per dare sfogo alle voci nella sua testa, nate durante la visione di film demenziali da ogni parte del mondo. Fondatore de Il Babbano Critico e redattore presso ProjectNerd.it

Love and Peace ( 2015 )

Previous article

[ Serie tv ] The exorcist

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Serie TV