The returned :Lo strano caso dei ritornati

L’emittente televisiva  statunitense A&E ha ordinato e sviluppato 10 episodi della serie The returned ,un dramma a sfondo soprannaturale  che vede il misterioso ritorno in vita di persone morte ,e l’impatto che queste persone hanno sulla cittadina e sulle persone a loro care .

La serie però è un remake di una serie francese di nome Les revenants ,iniziata nel 2012 e la cui seconda stagione è in sviluppo da molto tempo ,questo già potrebbe farci ragionare su quella che sembra la trasposizione in tv del fenomeno dei rifacimenti che occupa ormai da anni le nostre sale cinematografiche ,non è la prima volta che accade , basta pensare  al recentissimo The Slap o al futuro Humans ma soprattutto al mezzo fallimento di Gracepoint , serie che ha visto il remake abbandonato ma la serie originale ancora florida e rinnovata , sempre più sceneggiatori guardano oltre confine in cerca di successi da adattare al gusto dei loro spettatori ,una volta si cercava negli angoli bui,serie poco conosciute ora invece come in questo caso si parla di serie che molti appassionati del genere hanno già seguito e apprezzato ,al punto che Les revenants ha vinto il premio come miglior serie drammatica agli emmy 2013 e svariate nomination in altre manifestazione, il remake era così necessario?? considerando che la serie originale è stata trasmessa già negli states …con lo stesso nome ( The returned).

Ogni scarrafone è bello a mamma soja recita il detto , ma qui le cose sono oltremodo complicate .

Ma il caso strano vuole che lo stesso Les revenants sia una trasposizione di un film omonimo del 2004 ,rendendolo quindi una pluri trasposizione , questo film ha poi ispirato uno scrittore Jason Mott ha scrivere nel 2013 un libro molto simile ,con morti che tornano in vita in una cittadina chiamata Arcadia ,per divertirsi e rendere le cose più semplici indovinate il titolo?? The returned .
L’opera di Mott riscosse un discreto successo tanto da attirare l’emittente ABC che probabilmente visto il successo della serie francese sullo stesso argomento , decise di comprarne i diritti e far sviluppare una trasposizione TV , Resurrection andata in onda per ben 2 stagioni nel 2014 e 2015 ed ora nel limbo fra rinnovo e cancellazione .

Ed ecco che ci troviamo praticamente 3 serie simili andate in onda quasi in contemporanea, di cui 2 veramente identiche al punto da condividere i titoli dei primi 4 episodi ( attualmente gli unici che ho potuto trovare ) ,semplicemente la serie del 2015 mostra situazioni adattate per gli  Usa .

Situazione alquanto strana vero ??

Per ulteriori informazioni o leggere altre notizie potete seguirci anche su FB.

Stay tuned

4 risposte a “The returned :Lo strano caso dei ritornati”

  1. How do I get traffic to a blog on blogger?

  2. I was searching around google and I found your web-site. Effectively basically just saying I really like your internet site plus your internet site design. I seem many web sites plus they is not going to appearance so easy to use and color you are utilizing it suites your web site. Carry on doing it.

  3. I was seeking above yahoo and google and i also found your web page. Well basically expressing I like your website as well as your web site design. I appear a lot of internet sites plus they does not appear so user friendly and shade you happen to be making use of it suites your site. Keep doing it.

  4. Howdy! This post could not be written any better!
    Reading through this post reminds me of my previous room mate!
    He always kept chatting about this. I will forward this post to
    him. Pretty sure he will have a good read. Thanks for sharing!

    My blog post; ArmandaIFelt

I commenti sono chiusi.