Parlando un po della Suicide Squad


La Dc ha annunciato l’arrivo di questo film per l’estate 2016 ad opera di David Ayer, in questi giorni tutti parlano di quello che sembrerebbe essere un cast di stelle luminosissime del calibro di Tom Hardy,Jared Leto  e Will Smith , ma esattamente di cosa stiamo parlando??

La prima suicide squad rilevabile per il mondo DC appare il 1959 ma non rappresenta ciò che cerchiamo veramente,per questo dobbiamo avvicinarci al 1987 data di uscita del numero 1 della prima serie.
Un team di criminali e mercenari al soldo del governo che in cambio di sconti o annullamenti della pena eseguivano pericolose missioni al limite del suicidio ( da questo prendono il nome ) con qualche libertà in più per quanto riguarda la violenza rispetto alla ben più morale justice league,una serie che negli anni subirà numerose interruzioni \ riprese ma soprattutto cambi fra le proprie fila con personaggi che in pratica fungono da turnisti per le singole missioni(addirittura vi comparve Batman).


Una squadra simile è presente anche nell’universo Marveliano sotto il nome Thunderbolts (nati però nel 1997).

Il team che dovrebbe apparire nel film dovrebbe essere composto da :

Jared Leto nei panni di Joker,Will Smith come Deadshot,Tom Hardy in Rick Flagg.Margot Robbie nelle vesti Harley Quinn.Jai Courtney  Boomerang ed Cara Delevinge come Enchantress.

Joker credo non abbia bisogno di presentazioni

 

Rick flag (se padre o figlio non sembra sapersi) :

è un militare con qualche segno di squilibrio esperto di strategia,guerriglia ed infiltrazioni, un leader scelto dal governo fortemente addestrato dalle forze speciali

Deadshot:

Inteligente,con doti fisiche fuori dal comune, è il cecchino perfetto dell universo DC è dotato di un occhio bionico che gli fornisce una precisione maggiore ed informazioni extra sulle sue missioni.

Capitan Boomerang:

Un criminale australiano espertissimo lanciatore di boomerang ; ne possiede di diversi modelli con le svariate funzioni( incendiari ,esplosivi ,elettrificati) , è dotato pure di una limitata super-corsa e per un certo periodo della sua carriera ha potuto creare boomerang di energia dalle mani.

Enchantress:

L’incantatrice June Moore è la maga del gruppo,potentissima ma dotata di un lato oscuro sempre in agguato,è in grado di “fiutare” la magia ed usare svariate formule di vario tipo.
ha fatto parte della Justice league dark.

Harley Queen:

Una psichiatra che analizzando Joker finirà per innamorarsene e diventare una criminale folle ; dotata di agilità fuori dal comune,un altissima intelligenza e immune a tossine e veleni ( grazie ad un dono fattole da Poison ivy)  è l’eterna “fidanzatina” di joker.
nata per la serie animata è stata solo successivamente introdotta nel fumetto ufficiale.

manca ancora attualmente un volto al personaggio di Amanda Waller,, coordinatrice del governo; una sorta di Nick Fury locale

si rumoreggia inoltre la presenza di Lex Luthor \ Jesse Eisenberg

A parer mio stona la presenza di Joker ,un assassino psicopatico che prova gusto in quello che fa ,non un “antieroe” o un mercenario come gli altri presenti, ovviamente messo nel cast per dare maggiore visibilità ad un rooster che altrimenti non presentava personaggi in grado di attirare spettatori ma che a livello di comics ( non me ne vogliate ) non ha mai fatto parte del gruppo ( tutti gli altri si ) proprio per la sua non capacità di essere controllato veramente( però ne fa attualmente parte nel mondo DC un personaggio chiamato figlia di joker [in realtà millanta di esserlo ma è figlia di duefacce] ); ovviamente tutto questo dipenderà dalla gestione che vorranno fare del personaggio.

Altro punteggio per me negativo sulla scelta di Tom Hardy nel ruolo di Rick Flag, il suo volto è già stato usato molto di recente dalla DC per interpretare Bane,che tra le altre cose è pure stato membro della squadra,su queste cose però evidentemente la casa fumettistica e cinematografica paia non voglia sentire ( vedi questione universo tv e cinema separati) ma che per il sottoscritto rappresentano mancanze di continuity .

Come sempre in attesa di nuove informazioni ed articoli vi invito a seguirci sulla pagina FB
Stay tuned.