Sinister Squad (2016)

Altro giro altro regalo, venghino signori venghino perchè la grande giostra dell’Asylum sta per regalarci una nuova emozione, giustamente negli ultimi mesi ( diciamo pure un anno ) il mondo è stato invaso da trailer e notizie sul film dedicato allo strano gruppo di antieroi di casa DC Comics , la Suicide Squad , quindi l’arcinota casa di produzione dedita ai B movie ha deciso di mostrarci la sua versione ovvero la Sinister Squad.

Questo strambo team è affidato alla regia di Jeremy M. Inman , regista che sembra avere qualche conto in sospeso con le fiabe\favole visto che già precedentemente aveva colpito quel mondo con Avengers Grimm;come avrete intuito anche questo titolo si aggancia in qualche insensato modo all’ambiente fiabesco.

AAA cercasi clone di Joker

Troviamo infatti uno sparuto gruppo di eroi “buoni” formato da Alice, riccioli d’oro e dal pifferaio magico , collaborare con dei cattivi come il lupo cattivo , Barbablù ed il joker locale ovvero…Tremottino ( con il nome originale di Rumpelstiltskin) , contro uno strano culto legato alla morte ,decisamente tutto molto sensato.
La trama ,affidata allo stesso regista , non aiuta il titolo a trovare punti positivi di nessun tipo visto lo sviluppo eccessivamente lento e oltremodo prevedibile ( nei punti dove le cose hanno senso)di una storia con pesanti plot-hole ( oppure non alcuni passaggio me li sono persi io ,giudicherete voi ) con un lunghissimo minutaggio dedicato al reclutamento e alla conoscenza dei personaggio e altrettanto ad un assedio della base dei protagonisti da parte dei cattivoni .

Espressione a fine film

Un cast di basso livello che comprende  Johnny Rey Diaz ,Christina Licciardi,Isaac Reyes e altri nomi sconosciuti e ben al di sotto dello standard Asylum, sintomo che nemmeno la strampalata casa di produzione era molto convinta del progetto.

Quello fatto è il cappellaio matto

Sinister Squad finisce addirittura sotto le mie già poche aspettative,sembra girato con poca convinzione e malamente, sconsigliato anche agli amanti del genere B-Movie.

Stay Tuned