[ Serie TV ] The Expanse


The Expanse è una serie che mixa la space opera con una serie dalle tinte investigative e misteriose,un prodotto decisamente ambizioso sviluppato dall’emittente SyFy partendo da una serie di opere letterarie scritte da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey, la prima stagione dovrebbe ricalcare la sceneggiatura del primo libro Leviathan Wakes vincitore tra le altre cose del prestigioso Hugo Award for Best Novel nel 2012.

La serie segue un discreto intreccio di storyline diverse , seguiremo una via maggiormente investigativa nei segmenti dedicati a Joe Miller . mentre con Jim Holden e la sua ciurma seguiremo una storia più affine alla space opera e per finire la storia legata a Chrisjen  sarà legata maggiormente alla diplomazia intergalattica ,ovviamente le circostanze porteranno le storyline ad avere molti punti in comune fino a veri e propri incontri fra personaggi,in alcuni momenti si ha veramente tanta carne al fuoco contemporaneamente, forse anche troppa per essere concentrata in 10 episodi da poco meno di un ora.

Durante la stagione lo spettatore potrebbe trovarsi disorientato da una deriva sci-fi,inizialmente The Expanse nonostante l’ovvia ambientazione futura e fantascientifica mostrerà pochi elementi tipici della categoria,che tuttavia compariranno con grandissimo impatto negli episodi conclusivi facendo prendere all’intero arco narrativo un aspetto completamente diverso ma che con molta probabilità risulta essere quello definitivo che anche la stagione numero 2 ( già confermata per il 2017) dovrebbe tenere,personalmente l’ho trovata una serie girata molto bene e solidamente,magari senza grossi effetti speciali ma stiamo pur sempre parlando di una serie SyFy.


Avendo un numero elevato di intrecci , anche il cast risulterà molto numeroso, abbiamo Joe Miller ovvero Thomas Jane (The Mist) , Jim Holden A.K.A Steven Strait ( Sky High)  e poi Cas Anvar ( Source Code) , Dominique Tipper (Vampire Accademy),Wes Chatham (Hunger games il canto della rivolta 1 & 2 ) ,Chad L. Coleman (Walking Dead)  e Shohreh Aghdashloo ( X-men conflitto finale)  per citare solo i principali, la recitazione è generalmente molto buona per essere una serie TV,per quanto riguarda i personaggi li ho trovati facilmente incasellabili nei ruoli assegnati loro,una volta inquadrato il tratto voluto dalla sceneggiatura questo per tutta la stagione sembrerà non cambiare mai .

Se siete amanti delle serie spaziali, beh sicuramente dovrete dargli un opportunità, non siamo ai livelli di Battlestar Galactica, ma siamo in altri mondi rispetto a Kiljoy ( molto più guascona ed action) la serie ha molto potenziale ancora da mostrare.

Stay Tuned

3 risposte a “[ Serie TV ] The Expanse”

  1. You really make it seem so easy with your presentation but
    I in finding this matter to be really something that I feel I might by no means understand.
    It kind of feels too complex and extremely vast for me.
    I am looking forward to your next publish, I’ll attempt to get the hang of
    it!

  2. Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide
    credit and sources back to your webpage? My website is in the very same niche as yours and my visitors would truly benefit from some of the
    information you present here. Please let me know if this ok with
    you. Appreciate it!

  3. We stumbled right here from your different website and thought
    I might check things out. I enjoy the things i see so
    now i am following you. Anticipate looking over
    your web page repeatedly.

    my blog – ZulaBLiebsch

I commenti sono chiusi.