Horror Stories 2 (2014)

 

Iniziamo con il trailer del film :

Horror Stories 2(titolo originale Mu-seo-un Iyagi 2 ) è una raccolta di 4 mini storie horror girate da altrettanti registi Koreani,è l’ideale seguito di un primo horror stories uscito nel 2012; i cineasti che sono stati chiamati a dirigere questi segmenti sono :

Kyu-dong Min dirige 444,il segmento principale che teoricamente funge da prologo,epilogo e intermezzo per le altre storie,ambientato in un magazzino di una agenzia assicurativa dove il signor Park sta cercando di sfruttare le doti sovrannaturali di  Se-young per risolvere dei casi dubbi ( che fondamentalmente saranno le 3 storie).

Sung-ho Kim invece si occupa di The cliff,la storia di 2 amici caduti in un burrone durante un escursione su una scogliera,che miracolosamente si salvano finendo su una sporgenza della parete e devono sopravvivere fino all’arrivo dei soccorritori.

The Accident è il terzo segmento,diretto da Hwi Kim, e che racconta l’avventura di 3 amiche inseparabili,partite per un viaggio,che finiscono per avere un incidente d’auto.

L’ultimo segmento invece è The Escape di Beom-sik Jeong,in cui un professore in prova,stanco di essere sempre umiliato dagli studenti decide di sperimentare un rito di magia nera.

The cliff e The Accident sono molto orientati alle atmosfere dark anche se in 2 sfumature diverse del genere horror con il primo più orientato al mondo fisico ed il secondo a quello esplorativo ,The escape invece risulta molto più leggero quasi a toccare il genere commedy horror ma fra i 3 è di sicuro quello dall’anima più grottesca, fra tutti i segmenti ho però trovato 444 molto debole come trama,forse non adattissima al ruolo di collegamento fra i diversi “mondi” che eccetto il piccolo particolare del trovarsi tutti raccolti nello stesso luogo non possiedono veri e propri punti in comune,dando un idea di forzatura.

I 4 capitoli non brillano per originalità,spesso lo spettatore abituato a masticare cinema dell’orrore si troverà nella condizione d’indovinare fin dai primi secondi di un segmento dove esso voglia andare,lasciando un sapore di già visto che non aiuta a digerire gli eventi.tuttavia l’insieme è molto godibile,con una regia discretamente dettagliata e curata .

Un film che consiglierei per una serata dedicata all’orrore blando,non di certo ai soliti standard di pesantezza a cui il cinema dell’Asia ci ha abituato.

Stay Tuned

7 risposte a “Horror Stories 2 (2014)”

  1. What is a blogging site where people give a lot of quick feedback?

  2. Where can I find the best online creative writing courses? I live in NYC so which colleges offer the best online creative writing course? If not in a college than where else?.

  3. how do i start a blog with a fictitious writer, parody/comedy/comment on current affairs politics etc?

  4. I’m looking for a nice digital camera under or around $200 for the purpose of blogging (as in wordpress, blogger, etc). I’m trying to get a blog which will be based around the daily photos I take despite the fact that I’m not really a photographer but only doing it for fun. Any cool features like video would also be great but mainly I’m just looking for something I can take quality pictures, and that will hopefully hide my total amateur abilities. . . Thanks guys!.

  5. I used to be looking above yahoo and google and so i discovered your web site. Properly in fact saying I really like your web site as well as your website design. I appearance several sites and they also does not appear so user-friendly and coloration you might be utilizing it suites your web site. Keep doing it.

  6. I used to be browsing above yahoo and google and i also identified your online site. Properly in fact expressing I enjoy your site plus your website design. I look numerous internet sites plus they does not seem so simple to use and colour you are working with it packages your site. Keep doing it.

  7. It’s difficult to get knowledgeable people about this topic,
    however you seem like you know what you’re talking about!
    Thanks

    My web blog HarryUTutela

I commenti sono chiusi.