Serie tv: Opinioni sulla stagione 1 di the Last ship

Dopo che una pandemia globale ha ucciso l’80% della popolazione mondiale, l’equipaggio del USS Nathan James, un cacciatorpediniere lanciamissili della Marina degli Stati Uniti, cerca di trovare le cause del virus ed evitare la totale estinzione dell’umanità. Il Comandante Tom Chandler guida il suo equipaggio alla ricerca della verità, con l’aiuto del suo secondo in comando Mike Slattery e della biologa Rachel Scott.
[banner size=”468X60″]

Serie tv del 2014 prodotta da Michael Bay per il  canale TNT ed ispirata ad un omonimo romanzo del 1988, The Last Ship rappresenta un altra esponente del genere a sfondo pandemico che sta imperversando nelle TV.

Le avventura della Nathan James sono ben orchestrate per cercare il più possibile di non essere ripetitive nei 10 episodi che compongono la prima stagione,cosa non semplice partendo dal presupposto che si è su una nave,ma a mio parere perfettamente riuscita,vengono alternati ritmi più blandi da serie tv dramma negli episodi totalmente dedicati alla crew nella nave,toni più avventurosi in quelli invece totalmente immersi nella natura esterna,molto più action in quelli dedicati alla guerra,aiutati anche da riprese sempre all’altezza che ricordano più un taglio cinematografico che una serie ,segno dei tempi che cambiano e delle distanze tv cinema che si assottigliano.
Questi cambi di stile della serie creano però un posto vacante sulla poltrona del villans,cosa interessante,il nemico vero è il tempo,ogni secondo la gente muore e gli sceneggiatori tendono a ricordarcelo tramite le registrazioni audio,i russi giocano il ruolo di nemici da battaglia,el toro riempie il vuoto che i russi lasciano per le battaglie di terra, la malattia è presente ma invisibile se non in pochi momenti e mai in modo invadente,il finale introduce un nuovo aspetto e forse un nemico più stabile cosi come probabilmente anche uno stile di episodi più stabile almeno nell’inizio di stagione.

Il cast è di buon livello,molto credibile in alcune scelte,Eric Dane(doc Sloan di grey’s anatomy) è un ottimo capitano d’intelletto ma dotato del giusto fisico per non disdegnare i muscoli, Adam Baldwin (chasey di chuck) è perfetto nel ruolo di vice , nel finale viene introdotto anche Titus Welliver( man in black di Lost) che sembra avere un ottimo ruolo ambiguo,il tutto inframezzato dal personaggio di Tex (John Pyper-Ferguson) che fornisce ironia ad ogni situazione

non sarà un camice ma Eric è ancora in bianco

Una serie da seguire anche per chi non ama moltissimo le pandemie ,che non sono così presenti come in altre serie dello stesso genere,un ottimo prodotto che tocca vari generi con assoluta bravura ed una tensione mantenuta costante,cosa non comune per una serie tv. CONSIGLIATISSIMA.

Adam e sempre Adam ^-^

Seguiteci anche su FB 
Stay tuned

13 risposte a “Serie tv: Opinioni sulla stagione 1 di the Last ship”

  1. Good day! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I truly
    enjoy reading through your blog posts. Can you recommend
    any other blogs/websites/forums that cover the same topics?
    Thanks a ton!

  2. Can i protect my blog content copyright without registering it to copyright departmen? please help?

  3. How do i add third party widgets to free wordpress blogs ?

  4. I appreciate you the latest info about this work opportunities. Let me know something i am just graduate in BA English and seeking for government employment. Tell me what work suited to me as well as the best places to use.

  5. I was browsing above google and i also located your web site. Nicely really saying I love your web site along with your web design. I appear many web sites plus they will not appear so user-friendly and color you might be utilizing it suites your internet site. Carry on doing it.

  6. I am just looking for some terrific blogs for studying. I used to be seeking over google and discovered your site. Effectively i love your high quality blog style and your publishing capabilities. Keep doing it.

  7. It’s hard to find knowledgeable people about this subject, however, you sound like you know what you’re talking about!
    Thanks

  8. Hi there, every time i used to check weblog posts here in the early hours in the daylight,
    as i enjoy to gain knowledge of more and more.

  9. Attractive section of content. I just stumbled upon your
    website and in accession capital to say that I get actually loved account your weblog posts.
    Anyway I’ll be subscribing in your augment or even I achievement you
    get admission to consistently quickly.

  10. Pretty great post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that
    I have really enjoyed browsing your weblog posts.
    In any case I will be subscribing for your feed and I
    am hoping you write again soon!

  11. It’s going to be ending of mine day, however before finish I am reading this wonderful
    post to increase my know-how.

  12. hello there and thank you for your info – I’ve definitely found anything new from here.
    I did however expertise a couple of technical points employing
    this website, since I experienced to reload the site many times
    previous to I could possibly buy it to load properly. I was wondering if
    your hosting company is OK? Not really that I’m complaining, but slow
    loading instances times will sometimes affect your placement in google and can damage your quality score if advertising and marketing with Adwords.
    Anyway I’m adding this RSS to my e-mail and
    could consider much much more of your respective interesting content.
    Make certain you update this again soon.

    Also visit my website – RufusROguinn

  13. This paragraph is actually a pleasant one it assists new
    web users, that are wishing to opt for blogging.

    Feel free to surf to my website RebecaRMalit

I commenti sono chiusi.